domenica 10 ottobre 2010

Deliri di Impotenza


Ieri, durante la riunione (ormai mensile) del Trebisacce Linux User Group, ci si è trovati a discutere di politica, tra le altre cose.
Abbiamo parlato del Comunismo, ovvero della tendenza della gente a mettere in comune le proprie cose.

primo delirio
Formiche e api sono tra gli esseri più organizzati del pianeta, insieme a gnu e uccelli migratori. Questi animali, o insetti, o qualsiasi categoria gli abbia affibbiato lo zoologo\etologo in vena di impacchettare, tendono a stabilire ordini gerarchico-operativi che mantengono con esatta prontezza.
Grazie alle sopracitate capacità gestionali i piccoli insetti, in maniera, forse, inconsapevole, ci mostrano cosa manca a noi umani, noi titanici, involuti primati: poteri extra sensoriali.


Abbiamo parlato di Carl Marx e lavoratori sfruttati, ed io sono giunto alla conclusione che un sistema di comunicazione telepatico sarebbe l'unico modo per avere una società migliore.
Basterebbe che tutti si comunicasse, ai padroni di questo mondo, cosa significa la sofferenza di un operaio, che vede svanire ora dopo ora la propria vita per ottenere niente di più che il pane per sé stesso e per la propria famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento